CERCASI ISTITUZIONI, VERGOGNA!
L’ENNESIMA OCCASIONE PERSA
Lo avevamo esortato nella nostra ultima nota, un tutt’uno club e istituzioni, ma il Cosenza Calcio continua ad essere per le istituzioni locali qualcosa di secondario, di poco importante. Eppure notiamo continue passarelle e appelli, che però si trasformano in boomerang.
Tribuna Rao ancora inagibile, campi di calcio in Sila abbandonati.
Qualche giorno fa uno scarno comunicato del Club, raccontava di un incontro con il Sindaco di Cosenza, l’ennesimo, su imprecisati lavori, che non si sa quando partiranno per rendere accogliente, così si scriveva, lo stadio.
Qualche giorno fa, si apprendeva dalla tv locale TEN, l’appello della Presidente della Provincia che invitava il Cosenza Calcio a svolgere il ritiro a pochi chilometri, in Sila. Giustissimo, grande opportunità per i tifosi, per il Club, per l’indotto, per il territorio. Peccato che le struttre in Sila sono inagibili o quando va bene, da risistemare, ed il Cosenza si appresta di nuovo a svolgere il ritiro lontano da casa.
L’ennesima occasione persa delle Istituzioni, che non riescono neanche a far trovare, a pochi chilometri di distanza, impianti sportivi idonei per una società di serie B, pur avendo il territorio ottime strutture alberghiere.
Adesso basta. Questo andazzo deve finire, basta giocare con la passione dei tifosi, con il Cosenza Calcio che, ogni volta, dovrebbe accollarsi le spese per poter svolgere il ritiro precampionato in Sila.
Vergogna!
Il Direttivo ass Cosenza Nel Cuore