SETTORE GIOVANILE | Turno di riposo per la Primavera. Scenderanno in campo invece domani, per la 9a giornata di campionato, i lupacchiotti U17 e U15.
Contro i granatini della Salernitana, il campo di gara sarà lo “Zoccola” di San Cipriano Picentino, cittadina a 15 km da Salerno, dimora per diversi anni del filosofo Benedetto Croce, ai piedi della catena montuosa picentina, precisamente alle pendici della collina di Montevetrano, famosa per l’ottimo “Vino Montevetrano”.
L’U17 di mister Landi sente odore di zona playoff, lontana solo 2 punti. Pepe, Lauria e Oliva sono pronti a dare fastidio alla difesa rossoblu. Mister Angotti, reduce dalla vittoria casalinga, è a 2 punti dai granatini, ritrova un forsennato Trentinella, il bomber rossoblu a quota 6 reti, vice capocannoniere del Girone, è pronto a gonfiare di nuovo la rete, supportato da una squadra col morale alto.
All’ora di pranzo, saranno pronti a battagliare i ragazzi U15 di mister Marozzo, che si trovano in un buon stato di forma, desiderosi di lasciare la zona bassa della classifica.
E come narrava nei suoi Taccuini, il filosofo Benedetto Croce, i lupacchiotti saranno ispirati dal suo pensiero? “…e su questo terreno, traballante a ogni passo, dobbiamo fare il meglio che possiamo per vivere degnamente da uomini”.
Antonello Aprile

