Nel cuore della città di Cosenza, in una delle strade storiche della città, via Rivocati, ieri, 29 settembre 2025, la tifoseria organizzata, verso la quale facciamo un plauso, ha realizzato un vero e proprio evento culturale e democratico, scenario lo storico cittadino Nuovo Cinena San Nicola. Un’assemblea fortemente voluta per dimostrare, prima di tutto, un valore, la civiltà! In altre piazze, è difficile pensare ad un evento cosi come si è sviluppato ieri: non era una scena prodotta dall’intelligenza artificiale, il contestatissimo e odiato Guarascio, messo in condizioni, serenamente e pacificamente, di parlare in mezzo ai tifosi.
Un grande schiaffo morale, un calcio nel sedere alla società del Cosenza Calcio che, a mezzo di comunicati ufficiali, fatti rimbalzare a livello nazionale, dipingeva gratuitamente la tifoseria, la città come una massa di incivili e delinquenti. Nulla di più falso! Ieri, nessun problema di ordine pubblico, sebbene presenti polizia e carabinieri, completamente inoperosi. Tutti hanno preso la parola, Sindaco compreso, senza alcuna difficoltà.
E’ emerso, per l’ennesima volta, che gli acquirenti ci sono, pronti ad acquistare il Cosenza.
Stendiamo un velo pietoso sugli ennesimi arroccamenti di Guarascio, capovolgitore di qualsiasi cosa, negatore in modo indegno delle realtà delle cose.
Nessun daspo ieri? Hai visto presidente come sono civili e pazienti i tifosi del Cosenza?
Avanti cosi!
Ass. Cosenza Nel Cuore

