Non ci stancheremo mai di far presente, che la cura del settore giovanile rappresenta il primo biglietto da visita di coloro che sono stati chiamati a gestire, con responsabilità e rispetto, una società di calcio rappresentante un intero territorio.
Il 22 luglio scorso lanciammo l’allarme dai nostri canali social, “A FORTE RISCHIO IL SETTORE GIOVANILE!”.
Ebbene, giunti follemente a settembre, nulla è cambiato e si corre il rischio, addirittura, di perdere a tavolino la prima gara di Primavera 2, contro il Catanzaro il 13 settembre, e le altre due gare, il giorno dopo, dell’U17 e U15.
Situazione attuale? Giocatori sotto contratto, professionisti, costretti a stare fermi a casa, senza avere nessuna notizia. Un danno enorme che condizionerà la stagione, per loro cruciale. I genitori sono preoccupati. Invano, cercano di comunicare con la società per capire cosa sta succedendo. Ci sono dubbi, a questo punto, sulla presenza di uno staff tecnico e non si sa se sono stati realmente ingaggiati gli allenatori. La società non comunica nulla. Ci chiediamo com’è possibile tutto questo. Nessun Club è arrivato mai a tanto.
Per senso di responsabilità e tutela verso questi giovani professionisti, siamo costretti di nuovo a segnalare a mezzo pec la grave situazione alla Figc e alle due Leghe B e C. Continuiamo a farlo sempre noi, al posto delle Istituzioni.
Direttivo Ass. Cosenza nel Cuore

