L’associazione Cosenza Nel Cuore esprime sincera solidarietà al giornalista de ildot.it Piergiorgio Giorno.
Invitati alla bella iniziativa, organizzata ieri dalla Pro Loco Valle Krathis di Montalto Uffugo, su temi importanti come appartenenza e territorio, alla quale ha partecipato il Cosenza Calcio, con il DG Gualtieri e tre calciatori, abbiamo assistito ad una scena vergognosa.
Mentre Piergiorgio Giorno, poco prima dell’inizio dell’evento, parlava amichevolmente, non in ambito giornalistico, con il calciatore D’Orazio, veniva censurato in modo gratuito da Giovanni Folino, resp. della comunicazione della società, dicendogli con toni arroganti che, in quanto giornalista, non era autorizzato a parlare con il giocatore (!?), atteggiamento avventato, sfrontato e senza alcuna motivazione. C’è da evidenziare che, nel corso dell’evento i tre calciatori venivano intervistati da diverse testate presenti.
Apprezziamo lo sforzo del Direttore Generale Salvatore Gualtieri, che, venuto a sapere dell’accaduto, ha chiesto scusa al giornalista, ma non possiamo non notare che la società è ancora lontanissima dal capire cosa vuol dire essere un Club di calcio professionistico, con reale senso di appartenenza.
L’associazione Cosenza Nel Cuore
